FONDAZIONE COLOR YOUR LIFE - Giovani talenti nascono


Si comunica che sul sito della FONDAZIONE COLOR YOUR LIFE di Loano, fondata da William Salice, (www.coloryourlife.it) sono stati inseriti i nuovi bandi per l’a.s. 2015/2016.

Per conoscere voi stessi al meglio, se volete, potete compilare il seguente sondaggio: https://it.surveymonkey.com/r/VX8ZDG5 .

Per qualsiasi informazione rivolgersi allo studente Matteo Ravera 4AELE e ai seguenti insegnanti:


Susca Stefano:  ssusca@itisavogadro.it  - Antonio Mandarano:  amandarano@itisavogadro.it

SCEGLI IL TUO BANDO

BANDI
SCADENZE
 “Se puoi sognarlo puoi farlo”: dimostra chi sei e chi vuoi diventare nel campo dell’arte, della scienza e dei mestieri. Per te c’è il bando IL MIO SOGNO
14 -02-16
 “Ragazzi alla riscossa”: costruisci il tuo futuro nei mestieri d’arte legati alle tradizioni del nostro Paese. Scegli il bando PETER.
15-03-16
 “Il mio mare”: scopri quante opportunità ci sono nelle vecchie e nuove professioni del mare.
Con il bando AMERIGO.
15-03-16
Con EXPO si può fare turismo tutto l’anno con le bellezze e le bontà del tuo territorio. All’insegna della sostenibilità. È perfetto il bando ATLANTE.
15-03-16
“La storia è vita. Conosci la storia: sarai tu a farla!” Fa per te il bando FUTURA.
14 -02-16
Vuoi gridare a tutti il tuo orgoglio di essere italiano? Scegli il bando BUON COMPLEANNO ITALIA.
15-04-16

“I giovani e il futuro”: vuoi diventare opinionista, cronista, giornalista, ricercatore?
 Allora il tuo bando si chiama JO.
15-03-16
“Partecipa ancora”: chi ha già partecipato al  COLORcampus  può tornare iscrivendosi al bando WINNER
Scadenze varie

COLOR YOUR LIFE è una fondazione no-profit che intende aiutare nel loro percorso i giovani che sognano di riconoscere le proprie passioni, esprimere il proprio talento e realizzarlo nella costruzione del proprio futuro.
La finalità di COLOR YOUR LIFE è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare i ricercatori, gli innovatori, gli imprenditori, gli artisti, i maestri d’arte ecc. del futuro.
Per farlo, la Fondazione COLOR YOUR LIFE ha creato la DREAMERSchool, in un secondo momento ribattezzata in il COLORCampus, con sede a Loano (SV) dove si svolgono, in estate, i percorsi di formazione e orientamento d’eccellenza.
I giovani, compresi fra i 13 e i 18 anni, cioè, dalla terza classe della Scuola secondaria di primo grado fino alla quinta classe di tutti gli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione Professionale, accedono ai moduli estivi della durata di 10 giorni, completamente gratuiti, partecipando ai bandi promossi dalla Fondazione.
Gli elaborati presentati dagli studenti vengono affidati a un gruppo di valutazione composto da esperti dei diversi settori che individuano i più meritevoli.
Poiché la Fondazione si propone di seguire i giovani durante la crescita coadiuvandoli nell’orientamento, collaborando all’individuazione del percorso lavorativo più rispondente alle inclinazioni e al sogno che li guida e nel perseguimento del proprio obiettivo professionale, è prevista la possibilità per chi ha già partecipato ai corsi del COLORCampus di ricandidarsi per più anni consecutivi e ritornare.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014