Torna al sito

Clicca qui per tornare al portale itisavogadro.it

lunedì 26 ottobre 2015

Colloqui tra genitori e insegnanti

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI
Classi prime, seconde, terze, quarte
OGGETTO:  Colloqui tra genitori e insegnanti
Come ogni anno ricordiamo le modalità con cui gli Insegnanti si rapportano con le famiglie degli Studenti. Nel corso dell'anno scolastico i genitori potranno effettuare colloqui:

  • con il tutor di classe nell’ora di ricevimento settimanale, senza alcuna prenotazione; è comunque preferibile avvisare il tutor con una settimana di anticipo se si desidera avere indicazioni generali sul rendimento dello studente in tutte le materie (telefonando in Vicepresidenza – 011 8153613 oppure attraverso una nota scritta sul diario dello studente)
  • con i singoli insegnanti, nell'ora di ricevimento settimanale; il colloquio deve essere prenotato, telefonando in Vicepresidenza  (011 8153613) la settimana precedente a quella del colloquio.
  • L'orario di ricevimento settimanale dei docenti, generalmente comunicato da ciascun insegnante durante il Consiglio di classe di Ottobre, sarà pubblicato sul sito.
Per l'anno scolastico 2015/2016 il ricevimento dei Parenti è iniziato il 26 ottobre 2015 e terminerà il 31 maggio 2016.
I colloqui saranno SOSPESI nella settimana che precede gli scrutini (Dicembre - Marzo), durante lo svolgimento degli stessi e nella fase finale dell’anno scolastico.
Nel corso dell’anno scolastico sono anche previsti due incontri tra i genitori e tutti gli insegnanti del Consiglio di classe nei seguenti periodi:
Ø  tra il 9 e il 22 dicembre al termine del primo trimestre: concluso lo scrutinio, ai genitori verrà consegnata la pagella e si procederà con i colloqui individuali.
Ø  tra il 10 e il 23 marzo: al termine del Consiglio di Classe, ai genitori verranno consegnate le valutazioni trimestrali e si procederà con i colloqui individuali.

Le date degli incontri saranno comunicate alleFamiglie mediante avviso agli studenti qualche giorno prima, e saranno pubblicate sul sito.

Torino, 26/10/2015
Il Dirigente Scolastico
prof. Tommaso DE LUCA