Borse di studio del Collegio Carlo Alberto

Oggetto: Bando 2015/2016 per borse di studio del Collegio Carlo Alberto (Università di Torino)
Il Collegio Carlo Alberto, fondazione creata nel 2004 dalla Compagnia di San Paolo e dall’Università di Torino la cui missione consiste nel promuovere la ricerca e la didattica nelle scienze sociali, offre per l’anno accademico 2015/2016 fino a dieci posizioni di Allievo del Collegio. Il Programma Allievi, nato nel 2007, ha l’obiettivo di integrare la preparazione universitaria con corsi aggiuntivi tenuti presso il Collegio Carlo Alberto di Moncalieri (Torino) da giovani docenti provenienti dalle migliori università internazionali.
Il bando si rivolge agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano intenzione di iscriversi nell'anno accademico 2015/2016 ai corsi di laurea triennale in scienze economiche e affini dell'Università e del Politecnico di Torino, dove per materie affini si intendono in senso ampio ed includono, ad esempio, matematica, ingegneria, scienze politiche e statistica.
Si tratta di un bando altamente selettivo attraverso il quale ogni anno vengono ammessi al Programma Allievi fino a un massimo di dieci studenti particolarmente meritevoli.
La domanda di ammissione si presenta on-line nel sito
entro il 12 luglio 2015,.
Il Programma, interamente in lingua inglese, è completamente gratuito e offre borse di studio a tutti gli studenti ammessi. Gli Allievi partecipano a tutte le attività scientifiche organizzate dal Collegio Carlo Alberto come seminari, lezioni, corsi di dottorato e di master.
Maggiori informazioni su struttura, organizzazione e studenti del Programma sono reperibili nel bando allegato e nel sito http://www.carloalberto.org/allievi; inoltre ulteriori informazioni e chiarimenti sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda si possono ricevere scrivendo a allievi@carloalberto.org.
Considerato l’alto valore dell’iniziativa, si invitano gentilmente le SS.LL. a darne la massima diffusione presso le istituzioni scolastiche di competenza.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
f.to IL DIRETTORE GENERALE
Fabrizio MANCA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3 comma 2 d. lgs. 39/93

MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte
Corso Vittorio Emanuele II, 70 - 10121 Torino
Ufficio VI – Diritto allo studio e comunicazione
Dirigente Stefano Suraniti
Rif. Nadia Carpi 011.5163617
e-mail: nadia.carpi@istruzione.it

www.istruzionepiemonte.it

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014