Attività di sostegno e recupero
Torino, 18/11/2013
OGGETTO: attività di sostegno e recupero
Come ogni anno la Scuola organizza attività di supporto agli studenti in difficoltà.
Il Collegio Docenti ha deciso (delibera n°3 del 12/9/2013) che quest’anno, oltre alle attività di studio cooperativo e alle attività svolte in classe dai singoli insegnanti, verranno attivati degli “sportelli”.
L’esperienza degli anni precedenti ha indotto a ritenere che il classico “corso di recupero” (lezione di gruppo in cui vengono rivisti i principali argomenti trattati durante il periodo precedente) sia da sostituire con lo “sportello” cioè momenti in cui un’insegnate (non necessariamente della classe) incontra gli studenti per rispondere alle loro domande ed aiutarli a superare le difficoltà incontrate nello studio di singoli argomenti.
Di seguito il calendario degli sportelli attualmente attivati per i mesi di novembre – dicembre.
Avviso Docenti n°31
Avviso Studenti n°22
A tutti i docenti
Agli studenti ed alle loro famiglie
OGGETTO: attività di sostegno e recupero
Come ogni anno la Scuola organizza attività di supporto agli studenti in difficoltà.
Il Collegio Docenti ha deciso (delibera n°3 del 12/9/2013) che quest’anno, oltre alle attività di studio cooperativo e alle attività svolte in classe dai singoli insegnanti, verranno attivati degli “sportelli”.
L’esperienza degli anni precedenti ha indotto a ritenere che il classico “corso di recupero” (lezione di gruppo in cui vengono rivisti i principali argomenti trattati durante il periodo precedente) sia da sostituire con lo “sportello” cioè momenti in cui un’insegnate (non necessariamente della classe) incontra gli studenti per rispondere alle loro domande ed aiutarli a superare le difficoltà incontrate nello studio di singoli argomenti.
Di seguito il calendario degli sportelli attualmente attivati per i mesi di novembre – dicembre.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Tommaso DE LUCA)
CALENDARIO SPORTELLI
A.S. 2013-2014
CLASSI
PRIME
|
|||||||
Giorno
|
Materia
|
Classi
|
Ora
|
Docente
|
Aula
|
||
Lunedi
|
25
novembre
|
MATEMATICA
|
1H-1I-1L-1M-1N
|
13,30
14,30
|
Voltolini
|
2/28
|
|
2-9
dicembre
|
|||||||
Martedi
|
26
novembre
|
INGLESE
|
1A-1CL-1E-1G-IN
|
13,30
14,30
|
Maurizio
|
2/28
|
|
3-10-
dicembre
|
|||||||
Mercoledi
|
20-27
novembre
|
MATEMATICA
|
1A-1AL-1B-1C-1D
|
13,30
14,30
|
Barberis
|
2/28
|
|
4-11
dicembre
|
|||||||
Mercoledi
|
20-27
novembre
|
MATEMATICA
|
1BL-1CL-1E-1F-1G
|
13,30
14,30
|
Pirozzolo
|
2/29
|
|
4-11dicembre
|
|||||||
Venerdi
|
22-29
novembre
|
INGLESE
|
1AL-1B-1BL-1D-1F
|
13,30
14,30
|
Maurizio
|
2/28
|
|
6-13
dicembre
|
|||||||
Venerdi
|
22-29
novembre
|
INGLESE
|
1C-1H-1I-1L-IM
|
14,30
15,30
|
Maurizio
|
2/28
|
|
6-13
dicembre
|
|||||||
Classi
Seconde
|
|||||||
Giorno
|
Materia
|
Classi
|
Ora
|
Docente
|
Aula
|
||
Lunedi
|
25
novembre
|
MATEMATICA
|
2F-2G-2H-2I-2L
|
14,30
15-30
|
Voltolini
|
2/28
|
|
2-9
dicembre
|
|||||||
Venerdi
|
22-29
novembre
|
MATEMATICA
|
2B-2C-2D-2E
|
13,30
14,30
|
Barberis
|
2/30
|
|
6-13
dicembre
|
|||||||
Mercoledi
|
20-27
novembre
|
MATEMATICA
|
2A-2AL-2BL-2CL
|
13,30
14,30
|
Voltolini
|
2/29
|
|
4-11
dicembre
|
|||||||
Triennio
|
|||||||
Giorno
|
Materia
|
Classi
|
Ora
|
Docente
|
Aula
|
||
Lunedi
|
25
novembre
|
MATEMATICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
13,30
14,30
|
Pirozzolo
|
2/29
|
|
2-9
dicembre
|
|||||||
MECCANICA
|
|||||||
Lunedi
|
25
novembre
|
MATEMATICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
13,30
14,30
|
Mezzetti
|
2/30
|
|
2-9
dicembre
|
|||||||
ELETTROTECNICA
|
|||||||
Mercoledi
|
20-27
novembre
|
MATEMATICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
13,30
14,30
|
Mezzetti
|
2/30
|
|
4-11
dicembre
|
|||||||
LICEO
|
|||||||
Martedi
|
26
novembre
|
ELETTROTECNICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
14,30
15,30
|
Freni
|
SIS/E
|
|
3-10
dicembre
|
|||||||
ELETTROTECNICA
|
|||||||
Lunedi
|
25
novembre
|
ELETTROTECNICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
14,30
15,30
|
Bonifati
|
mis1
|
|
2-9
dicembre
|
|||||||
ELETTROTECNICA
|
|||||||
Mercoledi
|
20
novembre
|
FISICA
|
TERZE-QUARTE
QUINTE
|
14,30
15,30
|
Quaglia
Piacente
|
2/31
|
|
Martedi
|
26
novembre
|
||||||
Martedi
|
3-10
dicembre
|
LICEO
|