ELEZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Avviso

ai Docenti – Studenti – Genitori – Personale ATA 
S E D E

Prot. n.  3753  1/A-2                                                                                    
del     07/10/2013                                                                                                             

Oggetto: Elezione del Consiglio di Istituto

Domenica  10  e  Lunedì 11 novembre 2013
                                                                   
Sono indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto  e, per opportuna conoscenza, si trascrivono alcune norme che  ne  regolano lo svolgimento.


Modalità di elezione del Consiglio di Istituto

 Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto  nei giorni di domenica 10 novembre 2013 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 11 novembre 2013 dalle ore 08.00  alle  14.00   per la sezione diurna  e dalle ore 18.30   alle  21.30  per la sezione serale.
Le votazioni avvengono con il sistema proporzionale su liste dei candidati. Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza.. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Le liste compilate secondo le modalità indicate e complete in ogni loro parte, potranno essere presentate da uno dei firmatari dalle ore 09.00 di lunedì 21 ottobre alle ore 12.00 di sabato 26 ottobre 2013 alla Commissione Elettorale di Istituto, in Vicepresidenza. Le liste definitive dei candidati saranno affisse all’Albo e inviate ai seggi elettorali all’atto del loro insediamento.
La propaganda elettorale (riunioni o incontri con le classi per la presentazione dei candidati e dei programmi) potrà essere effettuata da  mercoledì 23 ottobre  fino a giovedì 7 novembre.   N.B. Per le attività  finalizzate alla campagna elettorale è necessario fare richiesta scritta al D.S. entro e non oltre il 31 ottobre 2013
  

C o m p o n e n t e    D o c e n t i


Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 16 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 8 docenti e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a 2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

C o m p o n e n t e    P e r s o n a l e   ATA


Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno  7  presentatori e non potrà contenere più di 4 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 2 candidati e sulla scheda elettorale potrà essere espressa una sola preferenza. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

C o m p o n e n t e    G e n i t o r i


Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo da ritirarsi in Vicepresidenza. Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati e dovrà essere contraddistinta da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Dovranno essere eletti 4 genitori e sulla scheda elettorale si potranno esprimere fino a 2 preferenze. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando eventuali preferenze comprese nella lista votata. I genitori dei figli frequentanti istituti diversi sono elettori in ciascun istituto. I genitori di più studenti iscritti a classi diverse votano una sola volta. L’elettorato attivo e passivo spetta ad entrambi i genitori o a coloro che ne fanno legalmente le veci.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

C o m p o n e n t e    S t u d e n t i


Le liste devono essere redatte sull’apposito modulo e la compilazione delle liste deve essere effettuata presso la Commissione elettorale d'Istituto. .A tale scopo la Commissione elettorale (prof.sse Panaro Donatella e Demichelis Franca ) sarà a disposizione degli studenti, in sala docenti, nei seguenti orari:
sezione diurna: da mercoledì 16 ottobre a giovedì 24 ottobre, dalle ore 13.00 alle ore 14.00
sezione serale: martedì 15 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 21.00  e mercoledì 23 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 20.00
 Ogni lista dovrà essere sottoscritta da almeno 20 presentatori e non potrà contenere più di 8 candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto . Le liste dovranno essere contraddistinte da un motto. Le firme dei candidati e dei presentatori di ogni lista dovranno essere autenticate dal Dirigente scolastico o da persona da Lui delegata.
Nessun candidato può essere incluso in più liste, né può presentarne alcuna.
Per il Consiglio di Istituto dovranno essere eletti 4 studenti e sulla scheda elettorale si potranno esprimere 2 preferenze,. Il voto viene espresso mediante una croce sul numero romano indicante la lista ed indicando l’eventuale preferenza della lista votata.
Gli elettori dovranno essere muniti di documento di riconoscimento.

Per tutte le informazioni gli elettori e i candidati potranno rivolgersi alla Commissione elettorale di Istituto prof.sse  Franca Demichelis  e Donatella Panaro.


                                                                                                      Il Dirigente scolastico


                                                                                                  (Prof. Tommaso De Luca)

Post popolari in questo blog

ISCRIZIONI ON-LINE CLASSI PRIME - A.S. 2021/2022

Ricevimento parenti

Elenchi Classi prime a.s. 2013/2014