Progetto PERCORSI
AVVISO
STUDENTI N°38
Oggetto: Progetto PERCORSI
Si trasmette il contenuto della
circolare dell’Ufficio scolastico Regionale, Prot. 1224 C.35. a /U Circ.
n. 26 del 1 /2/2013.
L’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo
(Via Sant’ Anselmo, 18) mette a disposizione 140 fondi per sostenere gli studi
dei giovani (italiani e stranieri, universitari o studenti iscritti agli ultimi
4 anni delle scuole superiori) appartenenti, prioritariamente, a famiglie
coinvolte dalla crisi economica. A tal proposito, alle famiglie è richiesto di
risparmiare ogni mese importi compresi tra 5 e 50 euro (da versare su una carta
prepagata ricaricabile convenzionata con il Progetto), che serviranno da base
per il calcolo delle integrazioni che saranno erogate a fondo perduto a favore dello studente.
Il progetto PERCORSI provvederà a integrare
i risparmi così realizzati moltiplicandoli per
2, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; e per 4, per gli
studenti universitari. Tali
importi potranno essere esclusivamente utilizzati per sostenere le spese degli
studi e delle attività culturali e formative degli studenti (acquisto di libri,
PC, connessione ad internet, pagamento di tasse universitarie, spese connesse
agli ultimi anni delle scuole superiori o dei corsi di formazione
professionale, ...).
PERCORSI aiuta gli studenti a sostenere la propria
formazione personale senza intaccare la somma risparmiata, che potrà essere
interamente prelevata alla fine del periodo di accumulo dei risparmi stessi.
L’integrazione a
fondo perduto potrà
raggiungere la cifra di € 7.200 che, cumulata al risparmio familiare, può
portare alla creazione di un capitale
destinato allo studio pari fino a € 9.000.
Maggiori informazioni e la domanda di adesione sono reperibili
sul sito: www.xcorsi.org oppure
ai seguenti recapiti 011.65.22.811 / 011.65.22.836, e- mail: xcorsi@ufficiopio.it
La domanda di adesione dovrà pervenire entro venerdì 29 marzo
2013 presso l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo - ONLUS.
Le modalità di adesione e il
regolamento sono anche disponibili in segreteria didattica.